Lavatrici industriali

Macchine innovative per il lavaggio di attrezzature e salumi

Sistemi di lavaggio

Inox Meccanica grazie ad un continuo sviluppo tecnologico ed alla conoscenza delle esigenze dell’industria alimentare, da sempre realizza lavatrici industriali progettate sempre con la massima attenzione possibile verso il risparmio energetico e idrico senza per questo penalizzare i risultati di lavaggio e sanificazione che devono essere ottimali in qualunque circostanza.

Inox Meccanica progetta e realizza:

  • Sistemi di lavaggio (a cabina o a tunnel) per attrezzature quali ad esempio carrelli, telai, bilancelle, stampi, pallet e contenitori di vario tipo e dimensione.
  • Inox Meccanica realizza sia soluzioni con “acqua a perdere” che “a ricircolo”.
  • Macchine di lavaggio (a cabina o a tunnel) per prodotti alimentari, per sanificare esternamente l’alimento prima del confezionamento o prima di sottoporlo a porzionatura. Queste macchine sono alimentate ovviamente con sola acqua a perdere per evitare contaminazioni.
Lavatrici a nastro

Lavatrici a nastro

Macchine specifiche per il lavaggio in continuo di contenitori, cassette, stampi, pallet …

Lavatrici a cestello

Lavatrici a cestello

Concepite e realizzate specificatamente per il lavaggio di cassette, coltelli per affettatrici industriali e contenitori …

Lavatrici per carrelli e telai

Lavatrici per carrelli e telai

Lavatrici a tunnel per attrezzature di grandi dimensioni (carrelli-telai-gabbie) …

Lavatrici per vagonetti e cassoni

Lavatrici per vagonetti e cassoni

Macchine studiate per il lavaggio di grossi contenitori di prodotti alimentari…

Lavasalumi

Lavasalumi

Lavatrici automatiche per salami, bresaole, prosciutti, speck …

Le macchine di Inox Meccanica sono realizzate in acciaio Inox AISI 304 e sono costruite specificatamente in base alle esigenze di lavaggio del cliente. Gli impianti Inox Meccanica permettono l’utilizzo di diverse configurazioni di lavaggio in base al tipo di prodotto o attrezzatura da lavare.
La struttura della macchina è stata studiata in modo che le operazioni di pulizia e sanificazione, dopo ogni turno di lavoro siano facili e veloci. Una continua ricerca su componenti e materiali assicura la realizzazione di soluzioni efficaci ed efficienti sempre all’avanguardia.

Una squadra a vostro servizio per implementare le linee guida attraverso le quali innovare i processi di lavaggio delle attrezzature alimentari.
Alla Inox Meccanica siamo fermamente convinti che, per migliorare le tecnologie relative ai processi ed alle macchine di lavaggio ed al contempo soddisfare le esigenze e le necessità del mercato alimentare, servano risorse, potenzialità tecniche, conoscenze specifiche e, soprattutto, la capacità di “calarsi nei panni degli altri” cioè nei problemi pratici dei nostri potenziali clienti.
Per questo abbiamo promosso la nascita di un Team (Cleaning Solution Team) la cui Mission è il costante e progressivo miglioramento delle soluzioni e dei processi di lavaggio in linea con le crescenti esigenze di attrezzature perfettamente sanificate riducendo le risorse impiegate (acqua, energia e prodotti chimici) e salvaguardando l’Ambiente le la sicurezza degli operatori.

A questo Team appartengono ingegneri, chimici, igienisti, clienti e fornitori che insieme a noi vogliono realizzare quanto dichiarato nella ns. Mssion.  D’altra parte il lavaggio industriale è ormai una “scienza multidisciplinare” che richiede molteplici e differenti competenze che noi vogliamo implementare non solo al nostro interno ma cogliere anche nel mondo che ci circonda.
Il logo “Cleaning Solution Team“ rappresenta quindi la garanzia del nostro impegno per progettare e realizzare macchine di lavaggio sempre più orientate alle esigenze dei clienti. A maggiore conoscenza di questo ns. pensiero, è stata realizzata una brochure dedicata alle tematiche più salienti nel campo del lavaggio industriale, quali principi, applicazione ed innovazioni, che mettiamo a disposizione per tutti gli operatori del settore.