Campagna stampa:
Scarica PDF
Pagina pubblicitaria
INGEGNERIA ALIMENTARE
Tecnologia Innovativa per "FIORE CRUDO"
Scarica PDF >>
Scarica PDF
Pagina pubblicitaria
INGEGNERIA ALIMENTARE
LEADER MONDIALE nella tecnologia per salumi stagionati
Scarica PDF >>
Scarica PDF
Pagina pubblicitaria
INGEGNERIA ALIMENTARE
Cleaning Solution Team
Scarica PDF >>
Scarica PDF
Pagina pubblicitaria
EUROCARNE
Macchine ed Impianti per confezionamento salumi
Scarica PDF >>
Scarica PDF
Scarica PDF >>
Scarica PDF
Pagina pubblicitaria
25 Anni
Da oltre 25 anni progettiamo e realizziamo macchine ed impianti per la lavorazione ed il confezionamento di salumi e carni.
Scarica PDF >>
News ed eventi
IFFA 2013 - Frankfurt
Inox Meccanica
all'IFFA 2013 di Francoforte
INOX MECCANICA sarà presente all' IFFA 2013, la principale fiera internazionale per la lavorazione, il confezionamento e la vendita nel settore della carne.
I protagonisti più importanti della filiera delle carni saranno presenti a Francoforte per IFFA 2013, la Fiera di settore più importante nel mondo.

In tale ambito Inox Meccanica presenterà il programma "The Italian Talent", con particolare attenzione all'esclusiva tecnologia industriale per la produzione di "Fiore Crudo" e alle nuove versioni speciali della super collaudata Insaccatrice / Clippatrice automatica PIC 99 B.

Inoltre Inox Meccanica presenterà la propria gamma di Lavatrici industriali, macchine che grazie alla loro flessibilità ed affidabilità, oggi, si stanno affermando con successo in campo mondiale.

Vi aspettiamo quindi al Pad. 9.0 - Stand B 50
Stand EUROCARNE 2012
Stand EUROCARNE 2012
CICLO TECNOLOGICO
"FIORE CRUDO"
Download PDF >>
CLEANING SOLUTION TEAM
Download PDF >>
Report EUROCARNE 2012
Eurocarne 2012, 25° Salone Internazionale delle Tecnologie per Lavorazione, Conservazione, Refrigerazione e Distribuzione delle Carni, ha visto la presenza di oltre 16 mila operatori e numerosi visitatori stranieri: il 12% del totale, in crescita del 4% rispetto al 2009; un bilancio che può considerarsi sostanzialmente positivo, considerato l'attuale momento particolarmente difficile e delicato.

Alla manifestazione hanno aderito i più importanti costruttori mondiali e tra questi anche INOX MECCANICA che ha colto l'occasione per il lancio di nuovi prodotti e servizi in grado di
posizionare l'azienda tra le più innovative e all'avanguardia del settore.
Lo stand Inox Meccanica, di grande impatto visivo, ha attratto grande interesse, in particolare
per l'esclusiva tecnologia per la produzione del prosciutto "Fiore Crudo" ed al programma
"Cleaning Solutions".

Sono state inoltre esposte, la nuova generazione di macchine per l'insacco e la clippatura dei salumi e le Massaggiatrici automatiche sottovuoto con sistema brevettato di estrazione osmotica, entrambe evoluzioni di macchine che oggi si stanno davvero affermando in campo mondiale per la loro flessibilità ed affidabilità.
In linea con la "mission" aziendale, è stata scelta una comunicazione multimediale dedicata, al fine di informare in modo più diretto, la clientela sui relativi benefit di queste innovazioni, rappresentate non solo da macchine, ma anche da tecnologie applicate alle linee integrate di produzione salumi.
I numerosi visitatori hanno accolto con entusiasmo queste nuove proposte, confermando la validità della scelta strategica adottata.
Bta Barcelona
 
Inox Meccanica al Bta di Barcellona
Nei giorni 15-18 maggio Inox Meccanica sarà presente alla fiera BTA di Barcellona, una delle principali manifestazioni Food and Beverage europee, ospite nello stand 4C50 del proprio rivenditore locale COMERCIAL ARREL S.L.

Inox Meccanica coglierà l'occasione per ribadire la propria leadership nel settore della lavorazione dei salumi, presentando l'esclusivo sistema tecnologico "FIORE CRUDO", in grado di creare un prodotto di qualità che sintetizza fragranza, aroma, e vero sapore di buon prosciutto, semplificando al massimo il processo produttivo, dal disosso fino alla fine della stagionatura.

Saranno inoltre presentate la Formatrice / Insaccatrice / Clippatrice PIC 99B e la Massaggiatrice automatica sottovuoto 9000 BT con sistema brevettato di estrazione osmotica, entrambe evoluzione di macchine che oggi si stanno davvero affermando in campo mondiale per la loro flessibilità ed affidabilità.
SCARICA la presentazione del CICLO TECNOLOGICO "FIORE CRUDO"
CICLO TECNOLOGICO "FIORE CRUDO"
Download PDF >>
FIORE CRUDO
"FIORE CRUDO" è un innovativo sistema tecnologico totalmente sviluppato dal nostro R&D in grado di creare un "prosciutto crudo di qualità" che sintetizza fragranza, aroma, e vero sapore di buon prosciutto ottenuto da cosce estere. Questo rivoluzionario processo segue il prodotto dal disosso fino alla fine della stagionatura, per ottenere in modo industriale, sicuro e rapido, un prodotto già disossato, con una forma definita, pronto per essere venduto intero o da affettare. Per l'affettato, inoltre è possibile comporre insieme due prodotti in modo da ottenere una barra che riduca sensibilmente lo scarto finale.
SUPER MIX 100
Miscelatori per sale ed aromi
SUPER MIX 100
capacità 100 kg
(miscelata minima 15 kg)

La macchina esegue in automatico la miscelazione del sale e degli aromi o additivi necessari, attraverso un continuo rimescolamento dal basso verso l’alto, omogeneizzando così il preparato.
Vedi la pagina specifica >>
Newsletter
Special IFFA
Download PDF >>
REPORT IFFA 2010

Nei giorni 8-13 maggio Inox Meccanica ha presentato alla fiera IFFA, svoltasi a Francoforte sul Meno, tutta la propria produzione con particolare spazio all’esclusiva tecnologia per la trasformazione del prosciutto “Fiore Crudo” ed al programma “Cleaning Solution Team

Lo stand, di grande impatto visivo, ha attratto grande interesse dai numerosissimi operatori professionali provenienti da ogni parte del Mondo venuti a prendere piena visione della gamma di prodotti e servizi offerti annunciati da vari comunicati stampa ed anticipazioni sulle riviste del settore.
L’attenzione dei visitatori è andata oltre le più rosee aspettative per numero ed, in particolare, per la qualità di questi operatori altamente professionali che hanno saputo cogliere l’essenza delle novità presentate.

Operatori che hanno manifestato disponibilità ad investire su macchine ed impianti per la trasformazione ed il confezionamento di prodotti a base di carne dopo un anno molto difficile.
Inoltre, da un sondaggio commissionato da Messe Frankfurt, il 32% dei visitatori ha affermato di visitare la fiera in particolare proprio per questa tipologia di macchine.
Anche questa edizione della IFFA ha dimostrato la sua posizione di fiera leader e di essere l’evento più importante del settore.
La prossima manifestazione IFFA si terrà a Francoforte sul Meno dal 04-09 MAGGIO 2013 ed Inox Meccanica ci sarà.

Brochure
Cleaning Solution Team
Download PDF >>
CLEANING SOLUTION TEAM

Una squadra per implementare le linee guida attraverso le quali innovare i processi di lavaggio delle attrezzature alimentari.
Alla Inox Meccanica siamo fermamente convinti che, per migliorare le tecnologie relative ai processi ed alle macchine di lavaggio ed al contempo soddisfare le esigenze e le necessità del mercato alimentare, servano risorse, potenzialità tecniche, conoscenze specifiche e, soprattutto, la capacità di “calarsi nei panni degli altri” cioè nei problemi pratici dei nostri potenziali clienti.
Per questo abbiamo promosso la nascita di un Team (Cleaning Solution Team) la cui Mission è il costante e progressivo miglioramento delle soluzioni e dei processi di lavaggio in linea con le crescenti esigenze di attrezzature perfettamente sanificate riducendo le risorse impiegate (acqua, energia e prodotti chimici) e salvaguardando l’Ambiente le la sicurezza degli operatori.

A questo Team appartengono ingegneri, chimici, igienisti, clienti e fornitori che insieme a noi vogliono realizzare quanto dichiarato nella ns. Mssion.
D’altra parte il lavaggio industriale è ormai una “scienza multidisciplinare” che richiede molteplici e differenti competenze che noi vogliamo implementare non solo al nostro interno ma cogliere anche nel mondo che ci circonda.
Il logo “Cleaning Solution Team“ rappresenta quindi la garanzia del nostro impegno per progettare e realizzare macchine di lavaggio sempre più orientate alle esigenze dei clienti.
A maggiore conoscenza di questo ns. pensiero, è stata realizzata una brochure dedicata alle tematiche più salienti nel campo del lavaggio industriale, quali principi, applicazione ed innovazioni,
che mettiamo a disposizione per tutti gli operatori del settore.

Scarica la brochure “Cleaning Solution Team”

Tecnofidta - Buenos Aires
Inox Meccanica
alla fiera Tecnofidta a Buenos Aires
Nei giorni 23 – 24 – 25 settembre Inox Meccanica si è presentata al mercato argentino all’interno della fiera Tecnofidta a Buenos Aires con una presenza nello stand del nuovo distributore per il paese sudamericano Alfa Argentina. Lo stand di grande impatto visivo, ha attratto grande interesse dai numerosissimi operatori del settore della lavorazione della carne e dei salumi esistenti nel paese delle pampas. La società Alfa Argentina è parte del sistema commerciale di Alfa Chile società leader nella distribuzione di macchine, prodotti e tecnologia in tutta l’area “ispanica” del continente americano. L’amministratore delegato Giovanni Bolzacchini ha siglato con i vertici di Alfa Chile un accordo di collaborazione commerciale per lo sviluppo della vendita dei macchinari e tecnologie Inox Meccanica in quei paesi esprimendo grande soddisfazione per la consistenza commerciale ed organizzativa dell’azienda cilena, auspicando che in breve possa consolidarsi la partnership suffragata anche da “numeri” assolutamente importanti.
Foodex Meatex 2008
Inox Meccanica alla fiera di Birmingham
Nel processo di espansione territoriale in atto, Inox Meccanica ha deciso la propria partecipazione alla fiera di Birmingham che si terrà dal 6 al 9 aprile 2008.
La fiera, una delle principali in Europa, vedrà Inox meccanica esporre all’interno dello stand del proprio distributore per la Gran Bretagna ovvero la società Danfood Technology Limited.
La presenza al Meatex (la fiera in realtà è un doppio evento Foodex e Meatex) consentirà alla società Inox Meccanica di ribadire la propria presenza quale attore protagonista nel settore della lavorazione dei salumi, proponendo la macchina che oggi si sta davvero affermando in campo mondiale per la sua flessibilità ed affidabilità ovvero la PIC 99, una macchina insaccatrice e clippatrice che davvero offre un’ampissima gamma di soluzioni sia per i prodotti crudi che cotti.
Il “focus” nello stand sarà proprio concentrato su questa macchina, con una gigantografia a tutta parete, ma la fiera sarà anche occasione utile per ribadire la linea strategica adottata dalla società guidata da Giovanni Bolzacchini, ovvero quella di legarsi con realtà esistenti nei vari paesi, in grado di divenire delle “inox meccaniche” locali, in parole più semplici dei distributori, quindi adatte a fornire supporto tecnico e consulenziale a quanti nel paese dovessero abbisognare di soluzioni tecniche fortemente innovative e customizzate.
La sfida di Inox Meccanica circa l’espansione territoriale passa necessariamente dalla ricerca e selezione di partner affidabili e su questa attività il management dell’azienda si sta concentrando e la Fiera sarà occasione utile per verificare possibili nuove o rinnovate alleanze.
Newsletter
Speciale IFFA
Scarica PDF >>
IFFA 2007, un evento mondiale
Inox Meccanica ha scelto questo importante appuntamento per il lancio di nuovi prodotti e servizi in grado di posizionare l'azienda tra le più innovative e all'avanguardia del settore. A tale scopo si sono voluti presentare questi nuovi prodotti/servizi con una comunicazione multimediale dedicata, al fine di informare, in modo più diretto, la clientela su quelle che sono le nostre innovazioni, rappresentate non solo da macchine, ma anche da tecnologie applicate ai nostri impianti.
Tecnologia & Biotecnologia, un connubio che ci consentirà di mettere ancora più in evidenza i "must " e le potenzialità del nostro engineering.
I numerosi visitatori hanno accolto con entusiasmo queste nuove nostre proposte, confermando la validità della nostra scelta strategica.
Giovanni Bolzacchini
(amministratore delegato Inox Meccanica)
Tender XP
inteneritore a grandi coltelli.
Abbiamo messo a punto col nostro engineering, un inteneritore con un sistema di taglio del tutto innovativo. Il prosciutto cotto italiano di alta qualità, ha caratteristiche organolettiche e visive uniche al mondo, dovute alla materia prima, all’ingredientistica naturale, alla ridotta siringatura, ad un massaggio delicato e ad una lenta cottura. Per accrescere ancora di più queste eccezionali caratteristiche Inox Meccanica, ha messo a punto TENDER XP.
Un inteneritore speciale a “GRANDI COLTELLI”che ha il pregio di incidere in modo regolare, alternato e deciso le fibre muscolari del prosciutto.
Questo tipo di taglio permette di creare le migliori condizioni per:
- avere “succosità” anche in carni addizionate a salamoie “leggere”;
- ridurre la formazione di cavità e/o fessurazioni;
- mantenere una perfetta anatomia muscolare;
- avere un ottima distribuzione della salamoia.
Il TENDER XP permette di eseguire un intenerimento “PASSANTE” per prodotti senza cotenna o per porzioni di muscolo, e un intenerimento “NON PASSANTE” per prodotti anatomici a disosso “aperto” o “chiuso” con grasso e/o cotenna. Per alcune tipologie di prodotto, questo particolare tipo di intenerimento, permette di evitare la fase di siringatura della carne.
CLXP 240
il massimo della flessibilità
E' una delle poche macchina presenti sul mercato in grado di confezionare un'infinità di prodotti da un calibro di 60 a 240mm.
Questo nuovo modello che esegue la separazione, la clippatura e il taglio, è caratterizzato da un'estrema flessibilità, ottenibile semplicemente cambiando il tubo di insacco e selezionando il nuovo programma di lavorazione. È adatta per il confezionamento di salame in budello sintetico, arrosti con rete e NUTRAFILM®, mortadelle fino ad un diametro di 240 mm e di circa 30 kg di peso. Inoltre, cambiando di nuovo accessori, si possono insaccare prodotti a muscolo intero sottovuoto a "calo zero" con l'esclusivo sistema DV3., che taglia la porzione e clippa il budello senza romperlo.
Questa macchina è collegabile a qualsiasi tipo di insaccatrice in commercio e lavora in sincronia con essa.
Scarica la scheda in PDF allegata >>
Film edibile
FINALMENTE UN TENERO BOCCONE !!!
NUTRAFILM™ È UN FILM COMMESTIBILE CHE DERIVA DA POLISACCARIDI SOLUBILI IN ACQUA. QUESTO UNICO E NUOVO MATERIALE OFFRE INNUMEREVOLI PROPRIETÀ E VANTAGGI...
- prodotto più morbido alla masticazione;
- colorazione non artificiale;
- facile utilizzo;
- resistenza ed elasticità per una migliore lavorabilità all'insacco;
- minor calo peso del prodotto;
- nessuna contaminazione crociata;
- base non animale;
- nessun effetto sul profilo nutrizionale;
- disponibile in tutte le misure standard, normale o caramellato;
- assenza di crosta superficiale;
- personabilizzabile con il logo del cliente;
- ottima industrializzazione;
- presentazione più “artigianale” del prodotto;
- grande flessibilità per lo sviluppo di nuove forme con possibilità di pesi differenziati e calibrati;
- possibilità di cottura a vapore;
- possibilità di cottura arrosto;
Scarica la scheda in PDF allegata >>
IMB 12 LE
Imbrigliatrice automatica
Progettata per legare mediante briglie salumi tipo: pancette – pancette coppate – coppe – culatelli etc.
Le caratteristiche della macchina sono:
- non necessita di un operatore addetto al carico
- lunga autonomia grazie al sistema multi-bobina
- estrema velocità del ciclo ed alta produttività rispetto ai sistemi tradizionali.
E’ possibile imbrigliare sia con spago normale che elastico a 6-8-10-12 briglie.
Il prodotto può avere un diametro da 80 mm. fino ad un diametro max di 160 mm.
La lunghezza massima del pezzo è 500 mm.
Scarica la scheda in PDF allegata >>
Caricarete - Caricacalza
mod. CRE 2R 
Macchina per il caricamento in automatico di rete o calza su tubi in acciaio inox di forma circolare, ovale o con forme particolari. La funzione di caricamento è affidata a dei rulli motorizzati, costruiti in gomma bianca alimentare che con notevole grip, caricano molto più velocemente dei caricareti tradizionali.
Scarica la scheda in PDF allegata >>
Newsletter
Speciale Eurocarne
Scarica PDF >>
Torna ad inizio pagina
Azienda:Chi siamoL'organizzazione - Macchine per salumi e carni:Confezionatrici / Clippatrici automatiche
Insaccatrici e FormatriciClippatrici semiautomaticheInteneritore a grandi coltelliMassaggiatrici automatiche sottovuotoMiscelatori per sali ed aromi
Caricatori per reti e budelli Sollevatori e RibaltatoriMateriali di consumo - Lavatrici industriali:Lavatrici a nastroLavatrici a cestello
Lavatrici per carrelli e telai Lavatrici per contenitoriLavasalumi - News - Contatto:Richiesta informazioniLavora con noi - Home page

INOX MECCANICA srl
Technology for the food processing industry
Mantova - Italy
46040 Solarolo di Goito - Strada Solarolo, 20/B-C-D
Tel. +39-0376.608282 - Fax +39-0376.608180
E-mail: info@inoxmeccanica.it

P.IVA: 01337990202
ISCRIZ.R.E.A.MN N.152633 - MECC N. M/002468
ISCRIZ.REG.IMPR. MN N. 01337990202

Privacy Policy
Web concept by Campbell adv
Per una corretta visione di tutte le parti
del sito è necessaria l'installazione dei plug-in di
Macromedia Flash Player e di Acrobat Reader